Istruzione

La Regione Puglia stanzia 20 milioni di euro per le borse di studio

Leo: «Garantiamo il benessere dei nostri studenti»

BARI - «Da anni ormai la Regione Puglia garantisce la copertura al 100% delle borse di studio degli aventi diritto. Questo obiettivo è stato riconfermato anche quest’anno attraverso lo stanziamento di ulteriori risorse pari a 20 milioni». Lo annuncia l’assessore al Diritto allo Studio e Università, Sebastiano Leo. Adisu Puglia ha stimato, sulla base del numero di istanze attese per ciascuna sede sulla base della serie storica delle annualità pari a circa 23.100, un fabbisogno finanziario complessivo pari a 115.000.000.

«Abbiamo costruito nel tempo - prosegue Leo - una Regione universitaria sostenuta dalla copertura totale delle borse degli aventi diritto, dal sostegno psicologico gratuito, da progetti volti all’integrazione degli studenti anche nell’ambito delle città attraverso adeguati servizi di alloggio. Crediamo infatti che non sia solo necessario fornire i percorsi di studio, ma rendere vivibile e serena la vita di uno studente e di una studentessa, perché dal loro benessere dipende anche il futuro».

«Il diritto allo studio è una priorità che abbiamo scelto di sostenere con tutte le risorse a nostra disposizione, sia a livello regionale che attraverso i fondi europei», afferma il vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio e alla Programmazione unitaria, Raffaele Piemontese.

Privacy Policy Cookie Policy