L'incontro

Il cibo pugliese conquista il travel retail con Heinemann

Incontro a Bari voluto da Aeroporti di Puglia

BARI - Un incontro per creare una relazione tra imprese pugliesi, che sono le eccellenze del settore cibo, e uno dei gruppi che a livello mondiale è tra i principali operatori del mercato internazionale del travel retail e duty free.

A tessere il filo tra le aziende di Puglia e Gerb Heinemann, è stato Aeroporti di Puglia che a Bari ha organizzato l'iniziativa a cui hanno preso parte più di 250 imprese rappresentative del mondo olivicolo, vinicolo e agroalimentare pugliese. L’appuntamento è stata l’occasione per spiegare le opportunità che un gruppo come Gebr può offrire.

Il colosso tedesco infatti, fornisce più di mille clienti in oltre 100 Paesi con oltre 340 negozi Heinemann Duty Free & Travel Value, boutique di marchi di moda su licenza e concept store in 74 aeroporti in 28 Paesi a cui si aggiungono negozi ai valichi di frontiera e a bordo di navi da crociera.

«Con questa iniziativa offriamo a un’eccellenza assoluta del territorio, la possibilità enorme di essere presente su oltre 450 scaffali del comparto aeroportuale mondiale e permettiamo alle imprese del marchio Puglia di affacciarsi sul mercato global», commenta Antonio Maria Vasile, presidente di aeroporti di Puglia. L’iniziativa è stata considerata un «motore di conoscenza e sviluppo nel canale travel retail and duty free per le eccellenze agroalimentari della Puglia», da Fulvio Fassone, managing director di Heinemann Italia.

Privacy Policy Cookie Policy