Maltempo
Ancora allerta gialla in Puglia: da lunedì piogge intense e vento forte
Dalla mezzanotte di lunedì 11 marzo 2024 e per le successive 20 ore, è prevista allerta gialla per rischio idrogeologico, idrogeologico per temporali e vento su tutta la regione
BARI - Continua l'ondata di maltempo in Puglia: dalla mezzanotte di lunedì 11 marzo 2024 e per le successive 20 ore, è prevista allerta gialla per rischio idrogeologico, idrogeologico per temporali e vento su tutta la regione. A diramare l'allerta è la protezione civile.
Dalla sera di domenica 10 marzo e per le successive 24-30 ore sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutta la Puglia.
Dalle prime ore di lunedì 11 marzo: fenomeni più frequenti sui settori tirrenici, con rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.
Dalle ore 00:00 di lunedì 11 marzo e per le successive 20 ore: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia settentrionale e meridionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati.
Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul restante territorio regionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Non si arresta nemmeno il vento forte che oggi ha disseminato disagi e danni in varie città della Puglia.