Le previsioni
In Puglia Scipione non molla la presa: domani caldo torrido fino a 39 gradi
Tregua concessa solo per sabato, quando ci sarà un brusco calo di temperature e qualche temporale. Domenica ritorna il sereno
BARI - Scipione, l'anticiclone africano, non molla la presa in Puglia. Se da domani al nord arriveranno piogge e temperature più miti, al sud si continuerà a cuocere sulla graticola ancora per qualche giorno, con temperature fino a 39 gradi.
Stando alle previsioni la giornata di domani sarà soleggiata e caldissima, con picchi che in alcune zone della Puglia raggiungeranno i 39 gradi. A Foggia è prevista una massima di 38 gradi.
Anche a Bari si suderà ma un po' meno, con una temperatura massima di 34 gradi che si registrerà pure a Lecce e Taranto. Brindisi dovrebbe invece raggiungere una massima di 32 gradi.
Si comincerà a respirare solo a partire da sabato, quando venti più settentrionali faranno calare le temperature e favoriranno lo sviluppo di qualche isolato temporale pomeridiano. A Foggia, infatti, dove è prevista la pioggia, la temperatura passerà dai 38 ai 28 gradi. A Bari la massima si assesterà a 28 mentre a Lecce il cielo sarà sì nuvoloso, ma con una temperatura massima di 30 gradi.
Domenica, invece, cielo sereno o poco nuvoloso, con un clima caldo estivo, dai 28 ai 30 gradi. Farà caldo, ma senza eccessi. L'ideale, per chi può, per trascorrere una giornata in spiaggia.