Trasporti impossibili
Risolto il guasto a Fasano, inconveniente su linea ferroviaria a Squinzano: dramma per i pendolari tra Lecce e Bari, alcuni treni tornano indietro. Problema risolto nel pomeriggio
Mattinata di passione per chi ha viaggiato: Intercity e Regionali a rischio cancellazione, ritardi di oltre un'ora
BARI - Mattinata di passione per i pendolari pugliesi e per chi si è messo in viaggio in treno, in quanto dalle 7.20 di questa mattina, 21 febbraio, la circolazione è stata rallentata per un inconveniente tecnico alla linea elettrica a Squinzano (dopo aver già risolto un altro guasto simile avvenuto poco prima a Fasano). La situazione è stata ripristinata intorno alle 16.10 e il traffico tornato regolare.
I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali che hanno superato il tratto, coinvolti nel precedente rallentamento della circolazione, hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti, eccetto i seguenti treni con un maggior tempo di viaggio superiore:
• FR 8818 Lecce (8:06) - Milano Centrale (17:10)
• IC 610 Lecce (8:20) - Bolzano (20:31)
L'ESPERIENZA «INEDITA»
Su un gruppo Facebook di pendolari pugliesi viene anche riportata la testimonianza di un utente: «Dopo uno stop di circa un'ora a Surbo, il nostro treno 4450 torna indietro a Lecce. Esperienza inedita. Ora bisogna capire se arriveremo a Bari e quando, pur avendo acquistato un biglietto a tariffa maggiorata, faremo infinite fermate. Un disastro».