Il caso
Un fulmine colpisce la Chiesa madre di Moliterno: chiusa la parrocchia per motivi di sicurezza FOTO
In Basilicata sopralluogo dei pompieri
La scorsa notte a Moliterno durante un temporale, un fulmine ha colpito la cupola della Chiesa madre provocando danni all'edificio sacro. Danneggiata la copertura della chiesa e pezzi di pietra sono caduti anche all'interno.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Potenza che hanno delimitato l'area interessata e per ragioni di precauzione ieri mattina non si è tenuta la santa messa.
Anche un vicolo adiacente la chiesa madre è stato chiuso per ragioni di sicurezza. Ad accorgersi dell'accaduto questa mattina è stato il parroco che ha dato l'allarme facendo intervenire i vigili del fuoco e avvisando il sindaco di Moliterno Antonio Rubino e i tecnici comunali per gli adempimenti dell'ente locale.
In attesa di svolgere tutti gli accertamenti, la parrocchia appartenente alla diocesi di Tursi-Lagonegro è stata temporaneamente chiusa.
Il primo cittadino ha reso noto che non ci sono ''pericoli di altri crolli imminenti'' e ha espresso fiducia nel rapido ripristino perché ''nei secoli la nostra chiesa è stata colpita, riparata, allargata, chiusa e sempre riaperta''.