forze dell'ordine
Si è insediato il nuovo Questore di Potenza: Gargiuolo succede a Giuseppe Ferrari
Ha reso onore ai Caduti della Polizia di Stato, deponendo un corona d’allora davanti alla lapide nell’atrio della Questura potentina
POTENZA - «Ritengo che se puntiamo l’indice solo sul momento repressivo, difficilmente vinceremo. Bisogna che tutti facciano la loro parte, io confido nel fatto che noi faremo bene la nostra": così il nuovo questore di Potenza, Raffaele Gargiulo, insediatosi ieri, ha risposto a una domanda dei giornalisti sull'aumento di uso di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i giovani, nel capoluogo lucano.
Stamani, il questore - che succede a Giuseppe Ferrari, da ieri alla guida della Questura di Bolzano - ha reso onore ai Caduti della Polizia di Stato, deponendo un corona d’allora davanti alla lapide nell’atrio della Questura potentina. In queste prime ore a Potenza, Gargiulo ha avuto anche diversi incontri istituzionali, tra cui quelli con il prefetto, Michele Campanaro, e con il presidente della Provincia, Christian Giordano. Nato a Castellamare di Stabia 61 anni fa, Gargiuglo è stato questore a Vibo Valentia, Latina e a Pisa fino a pochi giorni fa.