La tragedia
Auto contro un tir: a Genzano di Lucania muoiono due giovani pugliesi, avevano 35 e 24 anni
Ancora poco chiare le cause dello scontro: sul posto 118, forze dell'ordine e vigili del fuoco
GENZANO DI LUCANIA - Due giovani pugliesi, lui 35 anni e lei 24, sono morti in un incidente stradale avvenuto stamani a Genzano di Lucania (Potenza). Le vittime sono i fidanzati Giuseppe Cecca, 35 anni di Santeramo in Colle e Eleonora Barberio 24 anni, originaria di Sabaudia (Latina) ma anche lei stabilita a Santeramo. Secondo quanto si è appreso, l’automobile sui cui stavano viaggiando i due giovani si è scontrata - per cause in fase di accertamento - contro un tir. Sul posto i Vigili del fuoco, gli operatori sanitari del 118 Basilicata soccorso e le forze dell’ordine.
Il conducente del tir è rimasto ferito e trasportato dal 118 Basilicata soccorso in codice giallo all’ospedale San Carlo di Potenza.
In un post sui social, la sindaca di Genzano di Lucania, Viviana Cervellino, ha scritto che «due giovanissimi angeli hanno perso la vita in un tragico incidente stradale, in località di Genzano di Lucania, sulla ss 655 Bradanica. I due giovani, provenienti dalla vicina Puglia, lasciano le loro famiglie a cui vanno le sentite condoglianze della comunità».