Serie C
Picerno sprecone fallisce pure un rigore e finisce 1-1 col Sorrento
I lucani restano terzi in classifica, ma si mordono le mani per il penalty sbagliato da capitan Esposito
PICERNO - Secondo pari casalingo in campionato per il Picerno, imbavagliato da un buon Sorrento. I lucani restano terzi in classifica, ma si mordono le mani per il penalty sbagliato da capitan Esposito e per la chance fallita a pochi secondi dalla fine da Diop. Sul taccuino, anche tre «legni», due dei quali per il Sorrento. Dopo un avvio equilibrato, il Picerno passa al 15’: Marcone non blocca il tiro di Novella, Murano trova un buco per infilare l’1-0. Il Sorrento replica con idee e profondità, sfiorando il pari con Ravasio e soprattutto con Fusco, che di testa centra la traversa. In chiusura di tempo, il Picerno chiedo invano un rigore per un intervento deciso di Fusco su Murano.
Il Sorrento parte bene anche nella ripresa e trova il pari al 5’ con Ravasio, sugli sviluppi di una punizione. Due minuti dopo, la reazione del Picerno è affidata al solito Murano, che fa tremare la traversa con un poderoso destro dai trenta metri. Alla vigilia dell’ora di partita, il Picerno beneficia di un rigore per mani di De Francesco, ma Marcone si fa perdonare il precedente errore respingendo il tiro di Esposito. Per il capitano, terzo errore di fila dal dischetto. Due giri di lancette ed è ancora Murano a spaventare gli ospiti, con una volée appena imprecisa, su angolo dalla destra. Il Sorrento, però, è bravo a riorganizzarsi e va vicino al colpaccio, ma è il palo a respingere la conclusione di Bonavolontà (42’ st). Clamorosa l’occasione mancata da Diop all’ultimo assalto: su cross da sinistra di Pitarresi, l’attaccante manda fuori di testa da due passi.
Picerno-Sorrento1-1
AZ PICERNO (4-2-3-1): Merelli 6.5; Novella 6, Garcia 6, Allegretto 6.5, Guerra 5.5; De Ciancio 6, Gallo 5.5 (1’ st Pitarresi 6); Vitali 6 (17’ st Ceccarelli 6), Albadoro 6 (1’ st De Cristofaro 5.5), Esposito 5 (35’ st Diop 5); Murano 7. A disp. Summa, Esposito A., Gilli, Santarcangelo, Ciko, Biasiol, Savarese, Graziani. Allenatore: Longo 6.5
SORRENTO (4-3-3): Marcone 6; Todisco 6.5, Blondett 6, Fusco 6.5, Loreto 6; Cuccurullo 6 (41’ st La Monica sv), De Francesco 6 (32’ st Bonavolontà 6.5), Vitale 6 (32’ st Petito sv); Badje 6 (1’ st Messori 6), Ravasio 7, Scala 6.5. A disp. Del Sorbo, D’Aniello, Colombini, Vitiello, Kone, Caravaca. Allenatore: Maiuri 6.5.
ARBITRO: Cappai di Cagliari 6.
RETI: 15’ pt Murano, 5’ st Ravasio.
NOTE: biglietti venduti 571 (68 ospiti), incasso 5226 euro. Ammoniti Gallo, Novella, Vitali, De Cristofaro, Messori. Al 15’ st Marcone para un rigore a Esposito E. Angoli 5-4. Recupero: 3’, 5’.