L'evento
Auto storiche: a Potenza torna la Notte dei Lupi
Il 17 dicembre, la partenza da viale Dante
POTENZA - «Dopo lo stop degli anni scorsi», la Notte dei Lupi «è pronta a vivere l’edizione 2022», in programma il 17 dicembre. La manifestazione «che quest’anno - è scritto in un comunicato - prenderà vita con una veste rinnovata è organizzata da AC Potenza, Historic Club Lupi delle Lucania, Scuderia delle Aquile e da Lanfranco Nortano che vivrà l'avventura con la Mercedes 170 DS del 1952 testimonial della locandina».
La sera del 17 dicembre «la carovana di auto storiche partirà da viale Dante a Potenza è farà i '4 Passi nella notte'. Con un percorso di 173 km è previsto l’attraversamento in notturna di quattro suggestivi passi lucani: Rifreddo (1.170 mt sul livello del mare), Sella Lata (1.240), Fontana dei Pastori (1.400) e Sellata (1.263). Attraversando Lago Todaro e il percorso storico dell’Abriola-Sellata, l’arrivo è previsto al Giubileo Hotel di Rireddo di Pignola. Durante la notturna sono previsti esclusivamente controlli fotografici».
Il cronometro «entrerà invece in scena la mattina successiva a Potenza quando gli equipaggi si cimenteranno nel raduno di precisione con una serie di passaggi sui pressostati. La classifica generale sarà formulata previo riscontro delle prove fotografiche della notte».