Sabato 06 Settembre 2025 | 14:32

Rissa in strada a Potenza: notificati sette «daspo urbani»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Potenza, certificati medici falsi per avere il porto d'armi: 27 denunce

Interessati quattro giovani, due ragazze e un ultrasessantenne

Martedì 20 Luglio 2021, 10:17

Potenza - Sette divieti di accesso a pubblici esercizi di alcune zone di Potenza - i cosiddetti «daspo urbani» o «daspo Willy» - sono stati notificati dalla Polizia a quattro giovani tra i 20 e i 30 anni, a due ragazze e a un uomo di oltre 60 anni che, nel marzo scorso, parteciparono a una rissa a poche centinaia di metri dalla questura.

I sette non potranno «accedere né stazionare nelle immediate vicinanze di tutti i pubblici esercizi e di intrattenimenti» di viale Dante, via Verdi e di un tratto di via Vaccaro: quattro dei partecipanti alla rissa per un anno, gli altri tre (comprese le due ragazze) per sei mesi. La rissa avvenne nei pressi di un bistrot enoteca: vi fu il rischio che nella zuffa potessero restare coinvolte altre persone, al punto che le telefonate alla sala operativa destarono «notevole allarme». I sette furono tutti denunciati per rissa alla magistratura e sono stati notificati loro già gli avvisi di conclusione delle indagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)