Maltempo

Neve in Basilicata: scuole chiuse, rinviato il match tra Potenza e Ternana Fiocchi anche nel Foggiano e nella Bat

Redazione online

Secondo le previsioni, la situazione dovrebbe peggiorare nella prossime ore

Una leggera nevicata sta interessando dalla notte scorsa Potenza e il resto della Basilicata, ma finora non sono stati segnalati disagi: la circolazione è regolare su tutte le principali arterie lucane. Ieri sera il sindaco del capoluogo lucano, Mario Guarente e altri primi cittadini lucani hanno disposto la chiusura per oggi delle scuole di ogni ordine e grado e la sospensione della didattica a distanza per le superiori.

Secondo le previsioni, la situazione dovrebbe peggiorare nella prossime ore. A causa della neve che da alcune ore sta cadendo sul capoluogo lucano, è stata rinviata a data da stabilire la gara Potenza-Ternana (serie C, girone C). La partita era in programma alle ore 15, allo stadio Viviani: la decisione del rinvio è stata presa poco fa dall’arbitro Miele di Nola. (Foto Tony Vece)

Dai Monti Dauni al Gargano, nevica in tutta la provincia di Foggia e alcuni Comuni hanno deciso di chiudere le scuole. Sulle strade provinciali sono al lavoro i mezzi spargisale e spazzaneve, e al momento non si registrano particolari criticità nella circolazione. La neve sta cadendo su Monteleone, il paese più alto di tutta la Puglia; su Faeto, Biccari e Alberona, e anche sul versante nord del Gargano. Le scuole sono chiuse a Biccari, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e Monte Sant'Angelo.

(neve a Castel Del Monte - foto Calvaresi)

(Neve a Monte Sant'Angelo nel Foggiano)

Privacy Policy Cookie Policy