il bollettino

Coronavirus Basilicata: 3 nuovi positivi nelle ultime 24 ore, 18 decessi in totale

Redazione online

Sono 277 le persone attualmente positive nella Regione, a fronte di 4355 tamponi analizzati dall'inizio dell'emergenza

Continua a tendere al ribasso la curva dei nuovi casi positivi al Coronavirus in Basilicata: la task force regionale comunica che nella giornata di ieri, 11 aprile, sono stati effettuati 305 test per l’infezione da Covid–19. Di questi, 302 sono risultati negativi e 3 positivi. I casi positivi riguardano: 1 il comune di Tursi; 1 il comune di Grassano; 1 il comune di Avigliano. I casi attuali complessivi in tutta la regione sono 277.

In tutto sono 18 le persone decedute (7 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 1 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 1 di Matera), 20 persone guarite, su un totale di 4355 tamponi analizzati, di cui 4038 risultati negativi.

Attualmente i pazienti ricoverati presso strutture ospedaliere lucane (Azienda ospedaliera San Carlo e Ospedale Madonna delle Grazie) sono 73 così suddivisi: Azienda ospedaliera San Carlo: malattie infettive 18, terapia intensiva 7, pneumologia 13; Ospedale Madonna delle Grazie: malattie infettive 30 e terapia intensiva 5. I lucani in isolamento domiciliare sono 204.

Tutti i test positivi verranno inviati all'Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti avuti dalle persone risultate positive.

Privacy Policy Cookie Policy