L'annuncio
Basilicata, con nuovo Piano del personale previste 220 nuove assunzioni in Regione
Lo ha reso noto, attraverso l’ufficio stampa, il presidente della Giunta regionale, Vito Bardi
POTENZA - La Giunta regionale della Basilicata ha approvato il Piano dei fabbisogni del personale 2019/2021. Lo ha reso noto, attraverso l’ufficio stampa, il presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, specificando che ammonta a 220 «il numero delle nuove assunzioni previste».
«Il governo regionale, nel rigoroso rispetto delle disposizioni di legge che regolano la materia del personale - ha aggiunto il governatore lucano - ha scelto di dare una risposta importante alla platea dei precari che da anni collaborano con la nostra Regione ed ha previsto al tempo stesso un congruo numero di assunzioni da conseguire con procedure di evidenza pubblica e destinate alla platea dei giovani lucani che hanno studiato ed hanno diritto a coltivare le proprie aspettative».
Secondo Bardi, «si tratta di un primo segnale che intendiamo dare per un cambiamento vero e atteso dai cittadini lucani nel segno della trasparenza e del rafforzamento delle professionalità presenti in Regione. La nuova stagione che stiamo avviando - ha concluso - punterà sempre più al superamento del precariato e all’affermazione dei principi di meritocrazia che devono essere il cardine portante dei processi di efficientamento della pubblica amministrazione».