L'operazione

Potenza, trovate e sequestrate 100mila buste non biodegradabili

Redazione online

Il peso totale delle buste sequestrate è pari a circa due tonnellate. Le indagini hanno consentito di risalire anche ad una ditta di Putignano, dove sono state trovate gli stessi prodotti non conformi per legge

POTENZA - Circa 100 mila buste «non biodegradabili ed ecocompatibili» sono state sequestrate dai Carabinieri forestali di Potenza che, in collaborazione con quelli di Noci (Bari) hanno sequestrato anche 34 cliché utilizzati per produrle, in un’azienda di Putignano (Bari).

Le indagini cominciate dopo controlli eseguiti a Potenza, dove sono state trovate buste «non conformi alla normativa di settore». Si trattava di buste non biodegradabili ed ecocompatibili, dotate di «codici inesistenti e non riferibili ad una licenza reale di produzione di shoppers». Il peso totale delle buste sequestrate è pari a circa due tonnellate. Le indagini hanno consentito di risalire alla ditta di Putignano, dove sono state trovate le stesse buste utilizzate a Potenza e i cliché per produrle, «raffiguranti vari marchi illegalmente utilizzati o contraffatti». 

Privacy Policy Cookie Policy