Martedì 07 Aprile 2026 | 05:56

Coppa di Tunisia: vince il Club Africain

Coppa di Tunisia: vince il Club Africain

Coppa di Tunisia: vince il Club Africain

 
Coppa di Tunisia: vince il Club Africain

Inquirenti indagano su uno striscione contro i governanti arabi

Domenica 18 Giugno 2017, 11:04

ROMA, 18 GIU - Il Club Africain (Ca) di Tunisi si è aggiudicato per la 12/ma volta la Coppa di Tunisia, battendo in finale per 1-0 l'Union sportive de Ben Guerdane (Usb), con una rete di Saber Khalifa al 3'. Il Club Africain, che non vinceva una Coppa di Tunisia dal 2000, quest'anno si è classificato terzo nella Ligue A, il massimo campionato di calcio del Paese nordafricano. Ad assistere al match in tribuna il presidente della Repubblica, Beji Caid Essebsi, e il premier Youssef Chahed, oltre al presidente del Ca e leader del partito Union patriotique libre, Slim Rihai. Il ministero dell'Interno tunisino ha aperto un'inchiesta su uno striscione esposto dagli ultrà del Club Africain in cui è scritto: "Vi detestiamo governanti arabi per boicottare il Qatar, mentre lasciate in pace Israele".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)