A Tokyo

Armani veste l'Italia alle Olimpiadi 2020

Redazione online

Collaborazione annunciata in occasione della presentazione della collezione Emporio Armani uomo per la prossima primavera estate

Giorgio Armani vestirà la squadra italiana ai giochi olimpici e paralimpici di Tokyo 2020. La collaborazione dello stilista con il Coni e con il Cip, il Comitato paralimpico italiano, è stata annunciata oggi in occasione della presentazione della collezione Emporio Armani uomo per la prossima primavera estate. In passerella anche 20 atleti olimpici e 9 paralimpici delle diverse discipline con i capi firmati EA7 Emporio Armani creati appositamente per il podio.

«Sono felice di questa collaborazione che rinnova il sodalizio nato nel 2012 - ha detto Giorgio Armani - trovo sempre stimolante cercare nuove soluzioni per le uniformi degli atleti che devono fondere l’eleganza dello stile alla praticità d’uso. Per l’Italia team a Tokyo ho creato dettagli visivi che sono un omaggio al Giappone, un paese che ammiro da sempre e che mi ha accolto di recente con grande calore». Ospite della sfilata, in prima fila, il presidente del Coni Giovanni Malagò.

Privacy Policy Cookie Policy