i controlli
Matera, in casa con armi rubate e 22 chili di droga: arrestati un 41enne e un 54enne
Il 54enne ha provato a sfuggire ai controlli, indicando agli agenti un terreno confinante il suo, ma invano: l'odore di marijuana ha facilmente attirato i poliziotti nel suo casolare
La polizia di stato di Matera ha arrestato due uomini, un 41enne residente a Policoro, per detenzione illegale di armi clandestine e munizioni e per ricettazione, e un 54enne residente a Montalbano Jonico, per detenzione di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.
Nel box di pertinenza dell’abitazione del 41enne, gli agenti hanno ritrovato una pistola con matricola abrasa e un centinaio di cartucce. In un altro locale al piano superiore, sono stati invece ritrovati un'altra arma clandestina e un fucile da caccia, quest'ultimo risultato rubato. Inoltre, in un casolare di campagna, sempre di proprietà dell’uomo, sono stati ritrovati altri due fucili, anche questi risultati rubati.
L’altro uomo, il 54enne di Montalbano, ha provato a sfuggire ai controlli indicando agli agenti un terreno confinante con il suo. Il tentativo, però, è risultato vano, in quanto i poliziotti sono stati attirati facilmente nel suo casolare dal forte odore di sostanza stupefacente. All’interno dell’ edificio, custoditi all’interno di due bustoni in cellophane trasparente, sono stati recuperati 22 kg di marijuana.
I due si trovano adesso in carcere.