i controlli
Marconia di Pisticci, spaccio nella cantina del condominio: arrestato un minorenne
Sequestrati 35 grammi di hashish, materiale per il confezionamento e 30 euro in contanti. La perquisizione si è poi estesa alla sua abitazione, dove sono stati trovati 1.160 euro in banconote di vario taglio
Un minorenne è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Pisticci per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. L’operazione è avvenuta a Marconia, dove il giovane, alla vista dei poliziotti, ha tentato la fuga entrando in un condominio. L’attenzione dei poliziotti era stata richiamata dai movimenti di un giovane che, allontanatosi repentinamente dal gruppo di coetanei, raggiungeva un immobile, entrando nelle cantine sottostanti. Alla vista degli agenti, il ragazzo ha tentato di eludere il controllo fuggendo per le scale del condominio. Una volta fermato, lo stesso non ha fornito giustificazioni in merito alla condotta tenuta, mentre dalla cantina proveniva un forte odore di sostanza stupefacente, poi risultata della disponibilità del minore. Lì dentro sono stati rinvenuti e sequestrati 35 grammi di hashish, materiale per il confezionamento e 30 euro in contanti. La perquisizione si è poi estesa alla sua abitazione, dove sono stati trovati 1.160 euro in banconote di vario taglio.
Il minore è stato arrestato, la Procura per i Minori ha proposto appello per l’applicazione della misura del collocamento in comunità.