La curiosità
Policoro la «Harlem del Sud»: sullo Jonio lucano è tutto Swing
Dal 17 al 24 agosto, docenti e allievi di tutto il mondo
Appuntamento per una settimana, dal 17 al 24 agosto, sulla spiaggia di Torre Mozza di Policoro (Matera), «definita ormai la 'Harlem del Sud’": la città jonica lucana torna a essere capitale internazionale dello Swing. Sono "attesi - è spiegato in una nota - docenti e allievi provenienti da tutto il mondo. Fra gli ospiti anche il celebre Ryan Francois».
Nel comunicato di presentazione della undicesima edizione di 'Policoro in swing' è sottolineato che «dove un tempo nasceva e si sviluppava la cultura greca, nell’antica Heraclea, dove prendeva forma una civiltà che teneva al centro la danza considerata un modo per pregare e celebrare la perfezione del corpo e della mente, dal 17 al 24 agosto si daranno appuntamento centinaia di ballerini e appassionati di Lindy Hop, Balboa, Blues, Charleston, Collegiate Shag e Jazz Dance provenienti da tutto il mondo per vivere insieme momenti di allegria alternati a momenti di alta formazione».
«Anche in questa undicesima edizione - sottlinea Franco Pontrandolfi, direttore della kermesse - abbiamo confermato la presenza di docenti di caratura internazionale provenienti da diverse parti del mondo».
«Avere nuovamente a Policoro in swing un panel di docenti altamente qualificati - aggiunge il direttore artistico Gigi 'Boogie Allen' - significa che il nostro evento rappresenta ormai un imperdibile punto di riferimento per gli appassionati di tutto il mondo: a giudicare dalla provenienza degli iscritti c'è da aspettarsi un’altra edizione ricca di magia e di tante sorprese». (