Il caso

Matera, rubano offerte dei fedeli in chiesa, il parroco li scopre e chiama la polizia

I due presunti autori del furto hanno prima tentato di dissuaderlo, ma sono stati poi incastrati dalle telecamere

MATERA - La polizia di Stato di Matera ha notificato l’avviso di garanzia nei confronti di due altamurani, di 42 e 35 anni, indagati per furto aggravato.

I due uomini si sarebbero introdotti nella chiesa della SS. Addolorata, di viale Nazioni Unite, dove avrebbero scassinato la cassetta delle offerte, appropriandosi del denaro donato dai fedeli. Il parroco, attirato dai rumori provenienti dalla chiesa, li avrebbe sorpresi mentre erano intenti ad armeggiare con arnesi atti allo scasso e torce elettriche. Così, i due, mostrandosi remissivi, avrebbero cercato di dissuadere il sacerdote, intenzionato a contattare il 113, per poi fuggire con il denaro, una volta compreso che gli agenti di polizia sarebbero arrivati di lì a poco.

La tempestiva segnalazione, però, ha permesso agli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Matera di avviare subito le indagini e di risalire agli uomini, che non sarebbero nuovi a episodi di questo tipo. L’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza ha riconosciuto i due presunti autori del furto, per cui resta impossibile determinare l’ammontare.

Privacy Policy Cookie Policy