Nel Materano
Tragedia sulla Basentana: frontale fra due auto, muore un 91enne a Pisticci
La sua Fiat Panda è scontrata con una Dacia Sandero condotta da un 33enne, ferito lievemente. La statale è stata temporaneamente chiusa
PISTICCI - Un uomo di 91 anni è morto stamani in un incidente stradale avvenuto - per cause in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine - sulla strada statale 407 Basentana, nei pressi di Pisticci (Matera).
Secondo quanto si è appreso, l’anziano, che era residente a Pisticci, era alla guida di una Fiat Panda che si è scontrata frontalmente con una Dacia Sandero, guidata da un giovane di 33 anni, rimasto ferito in maniera lieve.
L’Anas ha disposto la chiusura temporanea della strada statale. Sul posto anche gli operatori sanitari del 118 Basilicata soccorso e i Vigili del Fuoco.
Successivamente, i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Matera hanno reso noto che il giovane è stato trasportato all’ospedale di Policoro (Matera). L’incidente è avvenuto nei pressi del chilometro 82,9 della Basentana, in un tratto senza spartitrafico centrale, dove hanno lavorato i pompieri dei distaccamenti di Tinchi e Ferrandina.