La tragedia

Pisticci, 17enne alla guida di una Panda finisce contro un albero: morto sul colpo

Ferito il 18enne che era con lui. Entrambi di Tinchi, rientravano da una festa di compleanno. Il Comune ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali

PISTICCI - Ennesima tragedia della strada la scorsa notte a Pisticci (Mt), in via Pozzitello, dove un ragazzino, Gianmaria Sfincone, ha perso la vita mentre guidava una Fiat Panda grigia, uscendo fuori strada e schiantandosi contro un albero. Naturalmente data l'età, 17 anni, non aveva mai conseguito la patente. L'autoera di proprietà della madre.

Assieme a lui in macchina c'era un altro ragazzo di 18 anni, ferito, che è stato trasportato all'ospedale di Policoro. Entrambi i giovani erano residenti a Tinchi e stavano rientrando da una festa di compleanno.

I vigili del fuoco sono arrivati sul posto intorno alle 3 e hanno liberato la sede stradale. Sul posto anche i carabinieri, gli operatori sanitari del 118 e i tecnici del carro attrezzi.

Il Comune di Pisticci ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali che si terranno sabato, 23 settembre, nella
chiesa di Cristo Re.

Un atto doveroso per l'amministrazione comunale, per «manifestare alla famiglia di Gianmaria, in modo tangibile e ufficiale, il dolore dell'intera città per questa grave perdita che l'ha colpita».

«È sempre un momento tragico e doloroso quando un giovane perde la vita in un incidente stradale», ha detto il sindaco Domenico Albano. «Invitiamo la comunità a restare unita e a unirsi intorno alla famiglia e agli amici di Gianmaria in un momento così difficile. Noi amministratori siamo a completa disposizione per offrire il nostro sostegno. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia del giovane e a tutti coloro colpiti da questa grave perdita». Per tutta la durata dei funerali le attività commerciali sospenderanno ogni forma di attività rumorosa «in segno di raccoglimento e di rispetto».

Privacy Policy Cookie Policy