I lucani venderanno cara la pelle
Calcio a cinque, Ferrandina: missione impossibile col S. Marzano
La larga vittoria dei campani nel match di andata lascia pochissime speranze alla la formazione guidata in panchina da Alessio Giasi
FERRANDINA - Un appuntamento da onorare al meglio. Torna in campo Il Ferrandina C5 che, per l’abbinamento G, valevole per i playoff interregionali che servono a garantire le ultime promozioni in Serie B, ospita questo pomeriggio (ore 16) il Mama San Marzano. La larga vittoria dei campani nel match di andata (10-0) lascia pochissime speranze alla la formazione guidata in panchina da Alessio Giasi, ma il Ferrandina è ben deciso davanti ai suoi tifosi a vendere cara la pelle.
«Sabato 20 maggio abbiamo disputato in casa del Mama a Nocera la partita di andata dei playoff nazionali incassando una pesante sconfitta da parte di un avversario forte tecnicamente e fisicamente – sono le parole di Roberto Casertelli, dirigente del Ferrandina - la nostra condizione, non ottimale, è stata comunque dovuta al fatto che il campionato di C1 in Basilicata è terminato molto in anticipo rispetto al loro. Di conseguenza nel match di andata ci è mancato il giusto ritmo partita».
Bisogna però buttare sul parquet le giuste motivazioni e provare a rendere la vita difficile al Mama San Marzano in questa seconda sfida.
«Ribaltare il risultato sarà una ardua impresa però sono certo che i nostri ragazzi, fortemente motivati, oggi al Pala Saponara di Montagnola daranno il meglio di se stessi – riprende Casertelli – l’obiettivo è regalare ai nostri tifosi un’eccellente prestazione e sono sicuro che sarà sicuramente una partita molto combattuta Tuttavia, qualunque sarà il risultato finale, siamo orgogliosi di aver ottenuto questo traguardo mai realizzato da altri nel nostro territorio», conclude il dirigente del Ferrandina.
Se i rossoblu non dovessero riuscire a compiere quello che sarebbe un autentico miracolo sportivo, il prossimo anno il futsal lucano sarà comunque rappresentato in B da almeno quattro formazioni: Bernalda, Potenza, Senise ed Essedi Maschito, con il Pisticci che potrebbe anche giocarsi la carta del ripescaggio dopo la sfortunata retrocessione. E le indicazioni, dal centro ionico, vanno in tale direzione.