Eccellenza
Calcio, Città dei Sassi: grande attesa per il playoff con il Gallipoli
Scalda i motori il Città dei Sassi Matera. Tutto è pronto per gli spareggi nazionali per la promozione in serie D.
MATERA - Scalda i motori il Città dei Sassi Matera. Tutto è pronto per gli spareggi nazionali per la promozione in serie D, che scatteranno domenica prossima e vedranno in lizza anche gli uomini di mister Nicola Mongelli. L’avversaria designata è il Gallipoli, sconfitta nella finale dei playoff di Eccellenza pugliese dal Manfredonia ai calci di rigore e costretta quindi alla seconda fase per provare il salto di categoria. I materani, invece, dopo aver vinto i playoff lucani, hanno avuto modo di prepararsi al meglio per tre settimane, giocando anche diverse gare amichevoli, e studiare le mosse per disinnescare la rivale salentina. La gara di andata è in programma domenica 28 maggio a Gallipoli, quella di ritorno il 4 giugno al XXI Settembre.
«Ci attende un doppio confronto emozionante, tra due squadre pronte e determinate a darsi battaglia sul campo per continuare a rincorrere la promozione in serie D – ha sottolineato il direttore generale biancazzurro Filippo Ragone -. Sarà un’esperienza indimenticabile per la città, i tifosi e i giocatori, che si sono preparati e in campo daranno il massimo per portare a casa la vittoria. Ci attendiamo, ad ogni modo, una domenica all’insegna dello sport e dell’amicizia, un’occasione per unire le persone attorno a una passione comune».
In allenamento si lavora duramente agli ordini di mister Mongelli e dello staff tecnico; al netto della forza di un Gallipoli che si presenta all’appuntamento con i favori del pronostico, non dovrebbero esserci problemi di natura fisica e tutti saranno regolarmente a disposizione, anche se bisognerà attendere la vigilia per dirimere gi ultimi dubbi di formazione. La società, intanto, si sta preparando anche per il confronto di ritorno, per il quale è prevista un’atmosfera emozionante in campo e sugli spalti.
«Vogliamo condividere con la nostra gente ogni momento di queste due sfide e ci organizzeremo per renderle un evento. La gente già nei playoff ha dimostrato affetto e attaccamento a questa squadra, seguendo le gare con partecipazione ed entusiasmo – ha aggiunto il dirigente -. E ora più che mai è importante essere uniti per continuare su questa strada». La vincente del turno tra Città dei Sassi e Gallipoli affronterà nell’ultimo turno degli spareggi nazionali la vincente del doppio confronto tra i campani dell’Agropoli e i molisani del Città di Isernia, con gara di andata l’11 giugno e gara di ritorno in programma il 18 giugno.