Giovanile Regionale
Calcio, Invicta Matera: record su record
Dopo la trentatreesima giornata ancora novità nei campionati U17 e U15.
Dopo la trentatreesima giornata ancora novità nei campionati U17 e U15. Nel primo in cui ha già trionfato con numeri da record l’Invicta Matera, bellissima lotta per la vetta nell'U15 tra Matheola, Franco Selvaggi e l’attuale capolista Lykos.
Under 17
Già da qualche settimana l’Invicta Matera si è laurata campiona regionale con numeri pazzeschi (88 punti al momento, nemmeno una sconfitta e 162 gol fatti a fronte dei 17 subiti). Per i materani nell’ultimo weekend, è arrivata un’altra schiacciante vittoria per 7-1, sul Santamaria formazione che occupa la quarta piazza. Guida ancora la classifica marcatori Catenacci dell’Hellas Vulture con 40 marcature. Domenica 23 aprile turno di riposo. I risultati del 32° turno invece sono stati i seguenti: Asso Potenza-PGS 1-0; Invicta Matera-Santamaria 7-1; J. Lavello-Franco Selvaggi 1-1; Ferrandina-P. Campagna 4-2; Lykos-Academy Policoro 2-3; M. Platano-A. Montalbano post; Real Metapontino-Pol. Tito 2-1; Santarcangiolese-Venusia 0-1. Ha riposato Hellas Vulture. In bassa classifica il Marmo Platano è ultimo con 15 punti. Al penultimo e terz’ultimo posto, a quota 17, ecco l’accoppiata Ferrandina e R. Metapontino.
Under 15
Si è concluso anche il trentatreesimo turno del campionato U15 girone che sta regalando spettacolo e un buon equilibrio sia nelle zone alte che basse della graduatoria. Questa settimana in solitaria in vetta, c’è la Lykos che ha battuto 2-0 la Junior Lavello. Il margine di vantaggio sulla seconda è, però, solo di tre punti visto che il Matheola non molla avendo vinto 3-0 con il Marmo Platano. Sul terzo gradino del podio ecco la Franco Selvaggi, a -1 dal secondo posto e a -4 dal primo. I risultati: Academy Policoro-Franco Selvaggi 1-1; Asso Potenza-PGS 2-2; Invicta Matera-R. Metapontino 7-1; Lykos-J. Lavello 2-0; Matheola-M. Platano 3-0; Peppino Campagna-Alto Bradano 3-1; Pol. Tito-H. Vulture 1-4; Venusia-Pol. 2M. 1-1 Ha riposato il Santamaria. Si torna in campo il 30 aprile.