Domenica 07 Settembre 2025 | 23:27

Matera, denunciato dipendente di un grande magazzino: avrebbe rubato 34mila euro dalle casse

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Matera, denunciato dipendente di un grande magazzino: avrebbe rubato 34mila euro dalle casse

L'uomo aveva le chiavi della cassaforte e spesso aveva inventato scuse per non consegnare il denaro alle guardie giurate giunte per il ritiro

Martedì 08 Giugno 2021, 11:14

La polizia di Matera ha denunciato un 29enne del posto indagato per il reato di appropriazione indebita, aggravato e continuato. L'uomo, dipendente di un esercizio commerciale della città che fa parte di una nota catena nazionale di grandi magazzini, è accusato di aver sottratto dalle casse del negozio oltre 34mila euro.

Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia presentata in Questura dalla responsabile dell’esercizio, che rientrata da un lungo periodo di assenza si è accorta del considerevole ammanco.

La complessa attività investigativa – informazioni ricevute da diverse persone, analisi di dati telefonici, accertamenti patrimoniali e bancari, perquisizioni e sequestri – ha permesso di rilevare e raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del dipendente, che insieme ad altri colleghi era affidatario della chiave della cassaforte, e che approfittando dell’assenza della responsabile dell’esercizio, in più occasioni ha intascato l’incasso giornaliero anziché depositarlo, mentre altre volte ha prelevato consistenti somme di denaro contante direttamente dal forziere. Per giustificare la mancata consegna di diversi incassi alle guardie giurate inventava poi varie scuse. Le ingenti somme sottratte risultano essere state sperperate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)