le indagini

Rotondella, omicidio ingegnere: presunto assassino non risponde al Gip

Redazione online

L'interrogatorio si è svolto nell’ospedale di Policoro dove Antonio Favale è ricoverato e piantonato

MATERA - Si è avvalso della facoltà di non rispondere Antonio Favale, l’uomo di 44 anni ritenuto responsabile dell’omicidio dell’ingegnere Cristhian Tarantino, di 45, un suo amico, avvenuto la mattina del 23 gennaio scorso, a Rotondella.

L’interrogatorio di garanzia si è svolto nell’ospedale «Giovanni Paolo II» di Policoro, dove è piantonato Favale, che è stato arrestato dai Carabinieri lo scorso 8 febbraio dopo essere uscito dal coma.

All’interrogatorio erano presenti il gip e il pm di Matera, Angelo Onorati e Annunziata Cazzetta, e il difensore di Favale, l'avvocato Pietro Ditaranto. Il legale ha spiegato che «Favale si è avvalso della facoltà di non rispondere, visto il suo stato generale di salute, ma ci siamo riservati di rispondere all’interrogatorio non appena le sue condizioni lo permetteranno».

Privacy Policy Cookie Policy