la suggestione del natale
Alessano, un presepe vivente speciale nel nome dell'inclusione nell'insediamento rupestre di Macurano
Per l'’iniziativa «La pace sotto le stelle». Il programma presentato oggi con gli interventi del vescovo della diocesi di Ugento – Santa Maria di Leuca, monsignor Vito Angiuli
ALESSANO. L’insediamento rupestre di Macurano pronto a trasformarsi nella Betlemme di due millenni fa grazie alla settima edizione dell’iniziativa «La pace sotto le stelle».
La presentazione ufficiale del programma è attesa per oggi alle 18.30 nella sala consiliare in municipio, con gli interventi del vescovo della diocesi di Ugento – Santa Maria di Leuca, monsignor Vito Angiuli, del sindaco Osvaldo Stendardo, del parroco don Gigi Ciardo, della presidente di “Insieme per gli altri” Ketty Stapane e del graphic designer Fabio Di Chio (modera la giornalista Luana Prontera).
Quello di Alessano è un presepe vivente speciale rispetto a quanto sarà possibile visitare nelle serate pugliesi, perché fondato sulle politiche di inclusione e collaborazione. Viene organizzato dalle associazioni Leones Alessano, Insieme per gli altri, Adovos Messapica Alessano e Montesardo e Compagnia Dionigi Latomo Massa, in collaborazione con Comune, Parrocchia del Santissimo Salvatore, Pro Loco e Mondoradio.
Sarà visitabile il 26, 27 e 28 dicembre e 3, 4 e 6 gennaio dalle 16.30 alle 20 con ingressi ogni trenta minuti.