Il caso

Lecce, minore arrestato per violenze contro i genitori: «Li picchiava e distruggeva casa»

Il 17enne è stato trasferito nell’Istituto penale per minori di Bari. Le indagini dei Carabinieri hanno documentato con video e foto i maltrattamenti e i danneggiamenti in famiglia

Con l’accusa di aver picchiato i genitori di 57 e 61 anni e di aver rivolto nei loro confronti ingiurie, minacce, umiliazioni verbali e di aver danneggiato gli arredi dell’abitazione di famiglia, un minorenne è stato arrestato a Lecce e condotto nell’Istituto penale per minori di Bari.

L’arresto è stato disposto dalla magistratura minorile salentina ed eseguito dai carabinieri. Le indagini sono state avviate dopo una richiesta di intervento dei Carabinieri presso l'abitazione delle vittime per un’aggressione in atto e sono avvalorate dall’ascolto delle vittime, dall’acquisizione delle certificazioni mediche rilasciate alle persone offese, dai video e dalle foto dalle stesse realizzati che - secondo l’accusa - "documentavano in maniera incontrovertibile le condotte di maltrattamento e di danneggiamento degli arredi dell’abitazione" da parte dell’indagato. Il gip che ha emesso la misura cautelare ha riconosciuto la sussistenza di un grave quadro indiziario a carico del ragazzino ed il pericolo di reiterazione dei reati.

Privacy Policy Cookie Policy