In città
Gallipoli, controlli straordinari della Polizia nella città vecchia e nelle zone della movida
Sei posti di blocco, 299 persone identificate e sanzioni per locali non in regola. Multato anche un parcheggiatore abusivo
Proseguono i controlli straordinari della Polizia di Stato nelle aree a maggiore afflusso turistico e movida di Gallipoli, in particolare nella città vecchia e nelle località Lido Conchiglie e Baia Verde. L’intervento, disposto dal Questore di Lecce, Giampietro Lionetti, si inserisce nelle strategie di sicurezza definite in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Durante la serata di sabato 12 luglio, agenti della Polizia di Stato, della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Locale hanno effettuato sei posti di controllo, identificando 299 persone, verificando 80 veicoli e contestando tre infrazioni al Codice della Strada, tra cui due ritiri di patente.
Controlli amministrativi hanno riguardato due pubblici esercizi, entrambi sanzionati: il primo per aver organizzato un karaoke con DJ senza le necessarie autorizzazioni, senza esposizione della licenza e in assenza della documentazione relativa all’HACCP; il secondo per occupazione abusiva di uno spazio superiore a quello concesso.
Nel corso dell’operazione è stato inoltre sanzionato un parcheggiatore abusivo, con precedenti penali. Gli sono stati sequestrati 5 euro in monete e notificato l’Ordine di Allontanamento.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire sicurezza e legalità in un periodo di massima affluenza turistica.