La notizia
A zig-zag sull'auto a noleggio: fermato a Gallipoli senza patente, aveva 1kg di hashish e cocaina
Il giovane, 30enne di Melissano, incensurato, viaggiava su una Fiat con targa bulgara. È stato condotto in carcere
Viaggiava a zig-zag nel traffico a bordo di una Fiat Punto con targa bulgara, attirando l’attenzione della Polizia. È così che, nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallipoli hanno arrestato un 30enne di Melissano, incensurato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il veicolo è stato fermato nei pressi dello svincolo “Alezio/Ospedale” e il conducente, privo di documenti e con patente sospesa da oltre un anno, è stato subito identificato. A bordo dell’auto, sul tappetino posteriore lato guida, gli agenti hanno rinvenuto una busta di carta contenente un panetto di hashish del peso di circa 1030 grammi e due involucri di cocaina dal peso complessivo di 210 grammi.
La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione del giovane, ma ha dato esito negativo. Gli accertamenti successivi hanno permesso di stabilire che la Fiat Punto era stata noleggiata presso una ditta di autonoleggio di Gallipoli. Oltre all’arresto per droga, al 30enne è stata contestata anche la violazione al Codice della Strada per guida con patente sospesa.
Il giovane è stato condotto presso il Commissariato per le formalità di rito. L’Autorità Giudiziaria ha disposto il sequestro della droga, del cellulare in uso e la sua traduzione presso la Casa Circondariale di Lecce, in attesa delle determinazioni del giudice competente.