Furto in trasferta

Gallipoli, arrestato 18enne napoletano: rubava collane d’oro nella discoteca «Vega»

Il giovane, arrivato da Napoli, è stato colto sul fatto mentre strappava una collana a un avventore. Trovato in possesso di altri gioielli rubati

È stato arrestato in flagranza di reato un 18enne incensurato di Napoli, sorpreso nella notte all’interno della discoteca “Vega” di Gallipoli-Taviano mentre rubava una collana d’oro a un cliente. Il giovane è ritenuto responsabile di furto con strappo e ricettazione.

Il colpo è avvenuto intorno alle 2:15, mentre la vittima stava ballando. Accortosi del furto, ha subito avvisato la sicurezza del locale, che ha allertato una pattuglia della Polizia di Stato già presente all’esterno per un controllo di routine.

Gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Gallipoli sono intervenuti all’interno del locale, identificando rapidamente il presunto autore del furto, che ha restituito la collana. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato addosso al ragazzo altre due collane d’oro, probabilmente sottratte ad altri clienti con lo stesso metodo.

Il giovane ha dichiarato di essere arrivato nel Salento la sera prima da Napoli, senza prenotazioni né alloggi, con l’intenzione di ripartire il giorno successivo. Un dettaglio che rafforza l’ipotesi investigativa dei cosiddetti “ladri trasfertisti”, ovvero gruppi che colpiscono rapidamente nelle località turistiche per poi tornare nelle città di origine.

Le indagini proseguono per accertare l’identità di eventuali complici e per rintracciare le vittime degli altri furti.

Privacy Policy Cookie Policy