serie a

Lecce calcio, muore a 47 anni il fisioterapista Graziano Fiorita: squadra in rientro dal ritiro, rinviata partita con l'Atalanta

Un decesso improvviso: il collaboratore nato a Copertino era nel club giallorosso da oltre vent'anni. Lascia quattro figli

LECCE - «L'U.S. Lecce, profondamente sconvolta, comunica che è venuto a mancare improvvisamente Graziano Fiorita. Il fisioterapista 47enne, da oltre vent'anni nelle fila giallorosse, si trovava con la squadra nel ritiro di Coccaglio. La squadra farà immediato rientro a Lecce, in quanto la gara in programma domani con l’Atalanta verrà rinviata»: è quanto si legge sul sito della società salentina. Il match è rinviato domenica alle 20.45: lo annuncia la Lega di Serie A.

«In questo momento di dolore profondo e di totale incredulità, nel quale ogni parola sarebbe superflua, il club può solo stringersi intorno alla moglie Azzurra ed ai figli Carolina, Davide, Nicolò e Riccardo, alla mamma Francesca ed ai familiari tutti», conclude il comunicato del club.

Grande dolore anche a Copertino, la sua città di origine, dove lascia la moglie, Azzurra Magno, e quattro figli giovanissimi, l’ultimo di appena nove mesi.
«Appena ho saputo della tua scomparsa ho provato solo tristezza e dolore – il commento del sindaco di Copertino, Vincenzo De Giorgi - Abbiamo condiviso tante cose tra speranze e successi così come si fa tra fratelli che si sono scelti. Per me rimarrai l'amico fraterno di sempre. Ti stringo in un lungo ed infinito abbraccio. Mi mancherà la tua voce così come avvenuto a Pasqua quando mi hai detto che sono sempre nel tuo cuore».

E l'ex sindaca Sandrina Schito ha sottolineato: «Copertino era tanto orgogliosa di te, dei tuoi successi, ma lo era soprattutto per la bella persona che eri e mentre scrivo, già questo imperfetto stona. Sembra ieri, e invece è passato già un anno dal sogno condiviso di intitolare il nostro centro polifunzionale cittadino a tuo padre, a Fernando, di cui eri orgoglioso figlio. Non riesco a immaginare il vuoto che lascerai nei tuoi figli, in tua moglie e nella tua già provata mamma Francesca. A noi tutti resta la tua gentilezza, il tuo garbo, la professionalità e la generosità, merce rara oggi in un giovane uomo di successo».

Privacy Policy Cookie Policy