Giovedì 25 Settembre 2025 | 08:59

Atalanta-Lecce: il match a Bergamo finisce in parità 1-1

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Atalanta-Lecce:

Per rispetto della scomparsa del fisioterapista giallorosso Fiorita i tifosi dell'Atalanta si sono presentati con un solo striscione, 'La morte è uguale per tutti'

Domenica 27 Aprile 2025, 22:46

23:11

LECCE - Il match tra Atalanta e Lecce giocato a Bergamo finisce in parità 1-1. I salentini si portano in vantaggio al 29' grazie al rigore di Karlsson. Al 69' arriva la rete del pareggio messa a segno sempre su rigore da Retegui.  La partita tra Atalanta e Lecce è stata sospesa per circa 2 minuti dall’arbitro Federico La Penna a causa del lancio sul terreno di gioco di mezza dozzina di fumogeni da parte dei tifosi di casa della Curva Nord.

Dopo un quarto d’ora di silenzio, i cori del settore più caldo del tifo bergamasco al Gewiss Stadium di Bergamo sono iniziati proprio per protesta contro il mancato rinvio della partita dopo la morte giovedì del fisioterapista ospite Graziano Fiorita. Al coro di 'Lega italiana figli di p...à, i sostenitori nerazzurri hanno anche esposto per poco tempo lo striscione 'Lega Calcio. vergogna!» poi subito ritirato.
Sciopero totale del tifo, invece, in Curva Sud, col settore ospiti semivuoto in cui è stato esposto un enorme nastro nero di stoffa in segno di lutto. 

Una partita sofferta e contrassegnata dallo 'sciopero delle bandiere e degli striscioni', annunciato in un comunicato alla vigilia di Atalanta-Lecce dei 'Forever Atalanta', è stato messa in atto dalla tifoseria di casa al Gewiss Stadium di Bergamo. La solidarietà al club salentino per il mancato rinvio della partita da parte della Lega Calcio, dopo la tragedia giovedì nel ritiro di Coccaglio del fisioterapista Graziano Fiorita, s'è espressa con l’applauso ai giocatori ospiti all’ingresso in campo col sopramaglia nero sormontato dalla scritta GRAZIANO a caratteri maiuscoli e con un unico striscione in Curva Sud proprio da parte dei 'Forever': 'La morte è uguale per tutti». Se nel settore ospiti attiguo alla Sud è esposto lo striscione bianco con la scritta in nero 'Graziano', i sostenitori atalantini in Curva Nord, che non hanno diramato alcuna nota, non hanno ancora srotolato striscioni di sorta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)