il fatto
Squinzano, non si ferma all'alt dei carabinieri e impatta contro un'auto durante l'inseguimento: arrestato 47enne
L'uomo ha perso il controllo del veicolo, così si è fermata la corsa iniziata per le vie del centro cittadino
SQUINZANO - Un 47enne salentino è stato arrestato in flagranza di reato ieri, 28 marzo, dopo aver tentato la fuga per sottrarsi ai controlli. Per lui l’ipotesi accusatoria, da cui si dovrà difendere, è resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Nel corso di un normale servizio di controllo, i militari hanno intimato l’ALT ad un conducente che guidava in maniera pericolosa. Alla vista dei militari, nel tentativo di sottrarsi ai controlli, l’uomo, dopo aver effettuato una manovra repentina, si è dato precipitosamente alla fuga a folle velocità non prima di aver tentato, senza riuscirci, di speronare la gazzella dell’Arma.
Ne è scaturito un inseguimento che si è sviluppato per le vie del centro abitato dove, la condotta di guida particolarmente spregiudicata e azzardata posta in essere dal fuggitivo è risultata particolarmente pericolosa per l’incolumità dei residenti.
La folle corsa è terminata in prossimità di un’intersezione stradale dove, proprio a causa dell’alta velocità, l’uomo ha perso il controllo del veicolo andando ad impattare violentemente contro un’altra autovettura in sosta.