il fatto

Arrestata la banda di raid e furti nei supermercati del Leccese: 2 persone in carcere, una ai domiciliari

Tre uomini, un 45enne e 31enne di Galatone e un 54enne di Aradeo, sono stati sorpresi mentre cercavano di forzare la porta posteriore di un supermercato alla periferia di Nardò

LECCE - Furono sorpresi lo scorso 28 febbraio mentre cercavano di forzare la porta posteriore di un supermercato alla periferia di Nardò, in provincia di Lecce. Così tre uomini, un 45enne e 31enne di Galatone e un 54enne di Aradeo, furono arrestati in flagranza. Oggi i tre sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare disposta dal gip di Lecce perché ritenuti responsabili di numerosi raid in supermercati della provincia salentina, avvenuti nelle scorse settimane. Il 45enne e il 31enne sono in carcere, il 54enne ai domiciliari.

L’operazione, condotta dai carabinieri e coordinata dalla Procura di Lecce, scaturisce proprio dal furto registrato il 28 febbraio. Grazie all’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza, ai riconoscimenti fotografici e a diversi accertamenti, è stato infatti possibile contestare ai tre la responsabilità di altri furti aggravati, tra cui quello avvenuto in un punto vendita di Galatina nella notte del 3 febbraio 2025. In quel caso i tre, secondo l’accusa, avrebbero forzato la porta posteriore d’emergenza, portando via prodotti gastronomici e denaro contante per un danno complessivo stimato di circa 8.500 euro. Un altro furto era stato commesso in un altro supermercato di Guagnano la notte del 19 febbraio 2025, con modalità simili e un danno complessivo di circa 3.500 euro.

Privacy Policy Cookie Policy