Il colpo non è riuscito
Tentano di rapinare ufficio postale a Monteroni, prendono a calci e pugni il direttore e scappano
Paura questa mattina in via S.Caterina da Siena: l'uomo, 63 anni, ha tentato di opporre resistenza ed è stato brutalmente malmenato
MONTERONI - Paura questa mattina a Monteroni di Lecce per una tentata rapina all'ufficio postale, dove due malviventi sarebbero entrati proprio nel momento dell'apertura. Forse presente anche un terzo complice. Colpita la filiale di via S.Caterina da Siena: il direttore, 63 anni, avrebbe provato a opporre resistenza ma è stato violentemente preso a calci e pugni, e ferito con il calcio della pistola. Il colpo, tuttavia, non è riuscito: i furfanti sono poi scappati. Alcuni passanti hanno assistito alla scena e allertato le forze dell'ordine e il 118, che ha soccorso il malcapitato direttore (in ospedale per accertamenti). Sull'episodio indagano i carabinieri.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i due si erano nascosti sotto la passerella che dalla strada conduce fino all’ingresso dell’ufficio e sono sbucati all’arrivo dei dipendenti. Uno di loro, a quel punto, li ha tenuti a bada sotto la minaccia della pistola, mentre l’altro si è diretto verso il direttore intimandogli di aprire. Al suo rifiuto lo ha aggredito. Secondo quanto riferito ai militari dai presenti, i due malviventi, che avevano giubbotti neri e due zaini in cui presumibilmente volevano mettere il denaro, parlavano in dialetto con uno spiccato accento brindisino.