il fatto

Matino, due rapine in pochi minuti: ignoto colpisce prima in una tabaccheria, poi in un'azienda

Mauro Ciardo (foto TOTI BELLO)

Era a bordo di un'auto grigia, si è dato alla fuga

MATINO - Un rapinatore solitario mette a segno due colpi in cinque minuti e ora è ricercato dalle forze di polizia in tutto il Salento. Le azioni criminose sono state compiute ieri mattina ai danni di una tabaccheria, ubicata in via Roma, e nell’autofficina di autorettifiche e ricambi «Lupo», che si trova nella zona industriale.

Stando alle prime informazioni il malvivente, che avrebbe agito armato di pistola e con il volto coperto da un passamontagna, si sarebbe impossessato complessivamente di circa un migliaio di euro.
Sulle sue tracce si sono messi i carabinieri della locale stazione e i loro colleghi della compagnia di Casarano, che hanno raccolto le testimonianze dei proprietari rapinati e hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza poste sia presso le attività colpite che nella zona circostante.

Sotto esame il modo di operare del rapinatore, che ha scelto due attività commerciali completamente differenti tra loro e che si trovano in zone diverse del paese. La tabaccheria infatti si affaccia su via Roma, una delle arterie più trafficate, che corrisponde alla strada provinciale 360 che collega con le vicine Parabita e Casarano. La rivendita di ricambi per auto si trova invece nel lotto 1 della zona industriale, sul versante est del territorio matinese. Per questo si sta cercando di capire anche la via di fuga presa dall’ignoto delinquente che, da quanto è dato di sapere, si sarebbe allontanato a bordo di un’auto di colore grigio.

Privacy Policy Cookie Policy