Il caso
Orrore a Lucugnano, impicca dei gatti perché lo infastidiscono: denunciato un pensionato
Si tratta di una serie di episodi orribili avvenuti nel Salento. L'uomo scoperto dai volontari di una associazione e dalla polizia locale a seguito di numerose segnalazioni
LECCE - Orrore a Lucugnano, frazione di Tricase, nel Salento: un uomo è stato denunciato dalle guardie zoofile dopo una serie di segnalazioni perché era solito catturare dei gatti per poi impiccarli. Un gesto crudele, compiuto solo perché quei poveri gatti randagi lo infastidivano. L'uomo, un pensionato di Lucugnano, è stato quindi denunciato per maltrattamento e uccisione di animali dopo l’intervento degli agenti del Nucleo guardie zoofile Agriambiente Lecce, in collaborazione con gli agenti della polizia locale, a seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini.
Secondo quanto si è appreso, il pensionato avrebbe catturato numerosi gatti attirandoli con dei bocconcini posizionati in una gabbia trappola sistemata nel proprio giardino, per poi giustiziarli brutalmente, intrappolandoli con una fune attorno al collo. Una violenza inaudita che secondo la legge può portare a una reclusione dai 3 ai 18 mesi o ad una multa salata tra i 5mila e i 30mila euro per. Toccherà ora all’autorità giudiziaria fare chiarezza sulla vicenda e ricostruire la dinamica degli episodi.