Strade

Morì in moto, la famiglia compra l'area dell'incidente e lo dona al Comune di Trepuzzi per realizzare una rotatoria

Sarà intitolata ad Andrea Maggio, scomparso nel 2019

LECCE - Una rotatoria per evitare altri incidenti e altre morti. Così la famiglia di Andrea Maggio, 24enne morto nel 2019 per un incidente stradale, ha trasformato il proprio dolore in un atto di generosità per la comunità. E lo ha fatto acquistando e donando al comune di Trepuzzi proprio quel terreno che collega il paese salentino e Squinzano alla marina di Casalabate: lì, al posto di quell'incrocio dove, il 22 giugno di cinque anni fa, Andrea perse tragicamente la vita, sorgerà la rotatoria che sarà intitolata proprio al ragazzo scomparso. 

Il 24enne si trovava a bordo della sua moto quando fu travolto contromano da un'auto guidata da una donna, risultata poi sotto effetto di sostanze stupefacenti e condannata a dieci anni di reclusione. L'incrocio è stato negli anni teatro di molti tragici incidenti. I lavori della rotatoria sono già in fase di realizzazione. 

La rotatoria prevede anche la realizzazione di un parcheggio di interscambio per i pendolari e un museo dell’educazione stradale con lavagne Lim e insegne luminose. Diventerà un luogo dove la polizia locale e le forze dell’ordine potranno effettuare incontri con le scolaresche, per insegnare sin da subito il codice della strada.

Privacy Policy Cookie Policy