La notizia

La scuola di Lecce che combatte il bullismo finisce nella top 10 delle migliori al mondo

L'istituto superiore Galilei-Costa-Scarambone è stato selezionato per il World’s Best School Prizes nella categoria Supporting Healthy Lives, per la promozione continua del benessere e della salute mentale degli studenti

LECCE - Due scuole italiane, gli istituti superiori Galilei-Costa-Scarambone di Lecce e Guglielmo Marconi di Dalmine (Bg) sono state selezionate nelle Top 10 per i prestigiosi World's Best School Prizes del 2024, il riconoscimento più prestigioso al mondo nel campo dell’istruzione.

L'Istituto leccese è stato selezionato nella Top 10 per il “World’s Best School Prizes” nella categoria “Supporting Healthy Lives” (a supporto del benessere). La scuola ha ottenuto questo riconoscimento grazie al suo impegno nel migliorare la salute mentale ed il benessere degli studenti e nel combattere il bullismo. Attraverso il progetto “Mabasta”, ideato e portato avanti dagli stessi studenti, l'istituto ha coinvolto ben 35mila studenti in tutta Italia. Quest'iniziativa ha permesso di creare un ambiente scolastico più sicuro e supportivo, promuovendo una cultura del rispetto e della salute mentale.

Privacy Policy Cookie Policy