L'evento
«Le parole del Diritto…l’altra faccia della violenza di genere»: l'incontro a Lecce
In programma domani alle ore 18 nella Sala polifunzionale Open Space del Comune, che patrocina l’evento in collaborazione con l’Università del Salento
LECCE - «Le parole del Diritto…l’altra faccia della violenza di genere» è il titolo dell’incontro organizzato in occasione della Giornata della donna dall’Ande, l’Associazione nazionale donne elettrici.
L’appuntamento è in programma domani alle ore 18 nella Sala polifunzionale Open Space del Comune di Lecce, che patrocina l’evento in collaborazione con l’Università del Salento.
All’iniziativa voluta da Ande Lecce, presieduta da Maria Luisa Capasa, interverranno Maria Cristina Rizzo, sostituta procuratrice generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Lecce; Valentina Ricchezza, giudice del lavoro e della previdenza sociale presso il Tribunale ordinario di Santa Maria di Capua Vetere; Maria Vittoria Dell’Anna, associata di Linguistica italiana presso l’Università del Salento e l’avvocata Emanuela Palamà, esperta in diritto di famiglia e dei minori. Introdurrà e coordinerà i lavori Cinzia Vergine, giudice del dibattimento e della Corte d’Assise presso il Tribunale di Lecce e socia Ande.
Chiuderà i lavori la Maria Antonietta Aiello, prorettrice vicaria dell’Università del Salento.