La storia

Ha paura dell'ex che la aspetta a casa: donna salentina salvata da carabiniere al telefono

È accaduto la sera della vigilia di Natale e la signora ha recapitato una lettera per esprimere la sua gratitudine: «Per aver compreso il mio stato d'animo»

LECCE - Una donna salentina, la sera della vigilia di Natale, era terrorizzata dall'idea di rientrare a casa, dove ad
attenderla c’era l’ex marito, che a suo dire aveva già in passato avuto atteggiamenti violenti e persecutori nei suoi confronti. Così la donna ha deciso di rivolgersi al 112: al centralino le ha risposto un carabiniere di servizio della Centrale Operativa di Maglie, che è riuscito ad interpretare perfettamente il suo stato d'animo, ascoltandola attentamente e offrendole non solo assistenza operativa, inviando immediatamente una pattuglia sotto l’abitazione, ma anche un sostegno emotivo rassicurandola e trattenendola al telefono fino a quando è giunta a casa.

In questi giorni la donna ha recapitato una lettera in cui ha espresso tutta la sua gratitudine nei confronti di quel carabiniere scrivendo: «A te che sei riuscito con prontezza, professionalità, umanità e dolcezza a capire il mio stato d'animo, non finirò mai di ringraziarti. Non conosco il tuo volto, ma la tua voce rimarrà indelebile nelle mie orecchie. Con il cuore ti auguro il meglio nella vita privata e carriera. Il nome Marco lo collegherò sempre a te».

Privacy Policy Cookie Policy