Nel Leccese

Brucia cucina di un appartamento a Galatone: salvati due anziani disabili

La coppia era costretta a letto: provvidenziale l'intervento dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona

GALATONE - Intorno alle 18.05 di oggi, 7 gennaio 2024, diverse squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Lecce sono intervenute per l'incendio di un'abitazione in via Silvia Pellico a Galatone.

Dall’appartamento interessato dall’incendio - che si è presumibilmente sviluppato dalla canna fumaria - completamente invaso dal fumo, i Vigili del Fuoco hanno tratto in salvo due persone, una donna e un uomo entrambi 87enni, allettati all'interno di una stanza perché non deambulanti.

Per l’evacuazione in sicurezza si è provveduto a utilizzare particolari attrezzature in dotazione per queste casistiche, autorespiratori ausiliari (cappucci di soccorso), che consentono la respirazione senza inalare fumo e gas tossici. Sul posto anche il 118.

I pompieri hanno poi spento le fiamme che si erano sviluppate nella cucina e messo in sicurezza la zona. I due anziani sono stati ricoverati a Gallipoli, le condizioni della donna sono un po' più serie. A quanto si apprende uno dei primi soccorritori, un carabiniere, è stato portato in ospedale a Lecce, ma non sarebbe grave.

Privacy Policy Cookie Policy