Il dramma della strada

Tragedia sulla Lecce-Maglie: anziano contromano travolge un'altra auto, lui muore, una 29enne gravissima

Secondo incidente nel Salento in poche ore: a quanto si apprende l'uomo avrebbe imboccato la SS16 in senso opposto di marcia. Per lui non c'è stato niente da fare

LECCE - Seconda tragedia della strada in poche ore nel Salento, questa volta sulla SS16 Lecce-Maglie, in direzione sud, all'altezza dello svincolo per Cavallino.

A perdere la vita è stato un anziano di 82 anni, Giuliano Conte, pensionato di Maglie. Era alla guida della sua Fiat Panda quando si è scontrato frontalmente con la Renault Clio guidata da una ragazza di 29 anni, E.C., trasportata in condizioni disperate all'ospedale Vito Fazzi di Lecce.

L'incidente si è verificato all'altezza dello svincolo per cavallino, dopo il ponte di via vecchia Lizzanello, forse per una manovra azzardata dell'anziano, che avrebbe imboccato la statale contromano.

 Al lavoro le forze dell'ordine per ricostruire la dinamica dell'incidente. La strada è stata chiusa temporaneamente al traffico in corrispondenza del km 958,800,  in direzione di Maglie, per consentire facilitare soccorsi e rilievi. Gli automobilisti hanno dovuto deviare la marcia al km 958,200 (lo svincolo per Lizzanello) e proseguire sulla Tangenziale Est di Lecce.

Sul posto, oltre ai soccorritori, le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile. 

È la seconda tragedia in pochissime ore: stamattina un ragazzo di 22 anni, Federico Lorenzo Grasso, stava percorrendo la strada che collega i paesi di Ruffano, sua città d'origine, e Surano, e stava andando al lavoro in un supermercato, quando per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo dell'auto (una Fiat Punto) e si è ribaltato più volte finendo nei campi adiacenti. Morto sul colpo.

Privacy Policy Cookie Policy