Nel Salento
Torre dell'Orso, cade dal monopattino e batte la testa, 13enne in gravi condizioni
La giovane è ricoverata in Rianimazione, è una turista barese in vacanza. Erano in due sul mezzo, l'altra amica è illesa
LECCE - Sono peggiorate e vengono definite gravissime le condizioni della 13enne originaria di Bari caduta ieri sera in località Torre Saracena, vicino a Torre dell’Orso, mentre era a bordo di un monopattino elettrico con un’amica, anche lei minorenne, che non ha riportato ferite.
Alla 13enne ricoverata in rianimazione all'ospedale Vito Fazzi di Lecce, invece, l’impatto violento della testa sull'asfalto ha provocato un’emorragia e le ha fatto perdere conoscenza. Nella zona dell’incidente, in cui non sono coinvolti altri mezzi, è attivo un servizio di noleggio di monopattino elettrici vietato ai minori di 14 anni.
Il sindaco: siamo vicini alla famiglia
«Ho sentito il padre della 13enne vittima dell’incidente con il monopattino. Gli ho espresso la vicinanza mia personale e di tutta la nostra comunità. Speriamo che possa riprendersi il prima possibile e che questa vicenda possa diventare presto un brutto ricordo». Lo dichiara il sindaco di Melendugno, Maurizio Cisternino, in merito alla 13enne in coma farmacologico dopo essere caduta da un monopattino martedì sera a Torre Saracena.