Sanità

Lecce, disagi all'ospedale: diverse ore di black-out, pazienti al caldo

Il guasto è stato dovuto probabilmente alla rete sovraccarica e al caldo. La Asl: «Nessun disservizio o disagio ai ricoverati»

LECCE - Disagi all'ospedale Vito Fazzi di Lecce nelle ultime ore per un blackout sulla rete elettrica che ha mandato in tilt centralini e computer, tanto da costringere alcuni pazienti a spostare esami e visite in altre strutture e ospedali della provincia.

Il guasto è stato dovuto probabilmente alla rete sovraccarica e al caldo, tanto che il 118 ha portato al Fazzi solo le persone in codice rosso. Condizionatori accesi, quindi, avrebbero fatto saltare la linea, anche se ora la situazione sembra sia tornata alla normalità.

«Ieri sera - spiegano dalla Asl - nel blocco centrale del Vito Fazzi di Lecce, si è interrotto più volte il servizio di fornitura di energia elettrica pubblica da parte della società fornitrice, ma nessun servizio è stato interrotto e nessun disagio è stato arrecato ai pazienti».

«La corrente elettrica - viene sottolineato - è stata ripristinata con l’intervento dei tecnici e sono in corso sopralluoghi in tutto il blocco centrale per verificare il corretto funzionamento di tutti gli impianti».

Privacy Policy Cookie Policy