In Salento
Gallipoli, si rompe la balaustra di un balcone, intervengono i Vigili del fuoco
La rottura parziale della balaustra in pietra leccese del balcone del terzo piano avrebbe comportato la caduta di una signora. Interdetto uso balconi del condominio
LECCE - Stamattina intorno alle 11 una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli è intervenuta nella cittadella jonica in Corso Italia per verificare la stabilità del condominio “Corso Italia Residence”.
Sul posto si è infatti preso atto della rottura parziale della balaustra in pietra leccese del balcone del terzo piano che verosimilmente avrebbe comportato la caduta della sig.ra S.F. del 1981. La donna è stata trasportata in ospedale in codice rosso.
I vigili del fuoco hanno inibito tutti i balconi ed aggetti interessati di tutto il condominio in attesa di un’accurata verifica.
E’ stata trasferita all’ospedale Panico di Tricase, la 42enne che questa mattina è precipitata dal balcone della sua abitazione, in un residence di Corso Italia a Gallipoli. Le sue condizioni sono gravi. Intanto, dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco è stato interdetto l'utilizzo di tutti i balconi del condominio in attesa di un’accurata verifica. Il Comune sta provvedendo a notificare il divieto all’amministratore del palazzo.