Salento incantato

La bellezza mozzafiato di Castro sugli scudi de «Il borgo dei borghi 2023»

Redazione online

Quarto posto in classifica, fra le venti località in finale, nella decima edizione del contest di Raitre condotto da Camila Raznovich

CASTRO (LECCE) - La bellezza mozzafiato di Castro sugli scudi della X edizione de Il borgo dei borghi 2023, format di Raitre condotto da Camila Raznovich. Nella classifica conclusiva del contest legato ai borghi più belli d’Italia c'è anche Castro, giunta al quarto post tra le venti località in gara nella finale.


A comporre la giuria di esperti erano Rosanna Marziale, chef stellata e divulgatrice enogastronomica; Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico; Jacopo Veneziani, storico dell’arte specializzato alla Sorbona di Parigi. Il primo posto è andato al borgo laziale di Ronciglione.

In ogni caso Castro, perla del Salento, ha ammaliato la giuria sia per il mare cristallino, che per il paesaggio rigoglioso di verde, sia per la suggestione del suo centro storico che risale al Medioevo.

Celeberrime e punto di riferimento per tutti i turisti che arrivano nel Salento sono le scogliere e le grotte di Castro, che ha meritato di essere tra i top four dei borghi più belli d’Italia.

Privacy Policy Cookie Policy